azienda
servizi
prodotti
trattamento condensa
essicatori
filtrazione
compressori
pannelli di controllo
occasioni usato


ESSICCATORI

SECOTEC® Essiccatori a ciclo frigorifero a massa termica

Serie TA ÷ TF
Portate: da 0,6 a 25,0 m³/min

Durante le pause di lavoro, cosù come durante i periodi di minor carico e quelli di fermata, gli essiccatori SECOTEC risparmiano energia poiché il sistema di raffreddamento è disattivato. Il sistema di controllo non richiede alcun tempo di marcia prefissato del compressore frigo poiché la massa termica garantisce costantemente una temperatura interna ottimale per il trattamento dell'aria compressa.



Essiccatori a ciclo frigorifero ad espansione diretta per piccole e medie portate

Essiccatori a refrigerazione per portate da 0,35 a 30 m3/min

FRIULAIR incrementa la propria gamma di essiccatori con la nuova serie ACT (Aluminium Cooling Technologies) mirata alla riduzione dei consumi energetici, grazie all’alta efficienza del Modulo di essiccazione e alla limitatissima caduta di pressione. I vantaggi principali offerti sono una caduta di pressione limitata anche in condizioni di carico estremo e un Punto di Rugiada (DewPoint) estremamente costante anche al variare delle condizioni di funzionamento.



Essiccatori a ciclo frigorifero ad espansione diretta per grandi portate

Essiccatori a refrigerazione di grandi dimensioni per portate da 30 a 90 m3/min

Design compatto, minimo spazio di utilizzo Scambiatore di calore con piastra in acciaio inox. Il particolare e ampio disegno dei passaggi dell’aria permette di evitare l’installazione di un prefiltro e di ridurre al minimo le cadute di pressione.
Punto di rugiada costante. Tecnologia demister/separatore per una rimozione estremamente efficiente della condensa.
Disponibili anche con digital evaporatore per eseguire un controllo digitale e costante delle condizioni di carico e vuoto del compressore nelle diverse situazioni di carico di calore. In tale modo si ottiene un elevato risparmio energetico. Possibilità di aggiungere un ulteriore filtro all’interno dell’essiccatore per un trattamento completo dell’aria con contenuto max di olio pari a 0,01 mg/m3.



Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a freddo

Serie: DC
Portate da 0,15 a 154,53 m³/min
Punto di rugiada fino a -70°C

Grazie al loro efficiente dimensionamento gli essiccatori ad adsorbimento DC KAESER conseguono punti di rugiada molto bassi anche in estreme condizioni operative ed in funzionamento continuo. Questo rendimento è ottenuto grazie alle cospicue quantità di riempimento di sostanza adsorbente SIGMA Dry la cui carica iniziale viene intaccata solo in minima parte. Ciò, unito alla straordinaria durata operativa della sostanza adsorbente, fa s che occorra solo un minimo di aria di rigenerazione. La lunga durata dei cicli riduce inoltre la sollecitazione dei componenti fluidodinamici e dimensionati per un perfetto gioco sinergico, tra questi si annoverano anche i filtri KAESER, installati di serie a monte e a valle.



Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Serie: MWE
Portate da 4 a 71 m³/min
Punto di rugiada fino a -70°C

In questo tipo di essiccatori la rigenerazione viene effettuata riscaldando il mezzo essiccante. Il diretto contatto dei riscaldatori con l’essiccante permette di ottenere un processo di rigenerazione molto più efficiente. Soltanto una piccola parte di aria compressa essiccata 2,2% viene utilizzata nel processo di rigenerazione.











homepage
contatti
dove siamo
assistenza
informazioni
Area riservata


L'area riservata consente ad un personale tecnico di accedere alla documentazione messa a disposizione da Centro Compressori effettuando identificazione, "nome utente" e della "password". Per richiedere i codici compila l'apposito modulo. Registrazione